Da qualche mese sono, finalmente, terminate le restrizioni Covid, allo stesso tempo però il virus non è stato interamente debellato e non ci sentiamo sicuri a metterci in lunghe code con centinaia di altre persone.
In questo articolo di Soft Solutions esploreremo l’unico metodo legale per saltare completamente le code: la biglietteria online.
Le biglietterie online, come funzionano?
Le biglietterie online funzionano esattamente come qualsiasi altro sportello per l’acquisto di biglietti o shop online.
Per prima cosa dovrete recarvi sul sito. Fate attenzione però a recarvi su biglietterie certificate. Non sono pochi i casi in cui alcuni siti si comportino come quello che una volta erano il bagarinaggio e che quindi rivendano biglietti a prezzo rialzato. Questi siti ovviamente non sono per nulla sicuri e i vostri dati potrebbero venir usati senza il vostro consenso. La pratica, badate bene, è diversa dal FanSale, che permette la vendita tra acquirenti in modo perfettamente legale, ma questa, comunque, si affida a siti regolari.
Una volta raggiunto il sito trovate il biglietto che volete acquistare e inseritelo nel carrello. Qui procederete come un normale shop online inserendo i vostri dati di recapito, in particolar modo la mail dove dovrà esser inviato il biglietto, e il metodo di pagamento.
In alcuni casi, in base al sito, potrebbe venir richiesta una registrazione, in altri a parte alcuni dati personali (come nome e cognome) e indirizzo mail non sarà necessaria la creazione di un profilo.
Il nostro servizio di SoftTickets
Se vuoi una maggior sicurezza prova il nostro innovativo servizio “SoftTickets” per la gestione delle biglietterie automatizzate nel pieno rispetto delle norme vigenti. Si tratta del cosiddetto “ticketing fiscale“, che gestisce anche la trasmissione per via telematica dei dati degli incassi del settore spettacoli ed intrattenimenti all’Agenzia delle Entrate tramite S.I.A.E.